TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
PRIMUS è la versione costruttiva in assoluto più performante dal punto di vista termico e acustico tra tutte le serie Scurotherm.
Oltre alla costruzione delle ante a taglio termico + coibentazione, anche il telaio perimetrale dello scuro viene costruito con sistema di unione a taglio termico. Inoltre il telaio perimetrale è su tutti 4 i lati. Questo permette di evitare una dispersione o conduzione del calore, anche nei punti marginali, dove lo scuro va in appoggio al serramento, oppure se prevista, alla zanzariera.
L’aggiunta del quarto lato inferiore ribassato, dotato di guarnizione di battuta e spazzolino, permette di raggiungere un livello in Classe 5 di tenuta all’aria. Fattore di isolamento importante soprattutto nei periodi notturni invernali, perché impedisce all’aria fredda di penetrare per le fessure, raggiungendo il vetro.
Nel 2007 la serie Primus ha ottenuto la relazione di calcolo con valori attestati di trasmittanza e resistenza termica, alla pari di una finestra.
PRIMUS è disponibile in varie tipologie di apertura, con possibilità di personalizzazione della pannellatura, delle tipologie di apertura, dei materiali, e dei colori.
La Serie Primus è disponibile nei seguenti materiali:
- ALLUMINIO 12/10
- ALLUMINIO 15/10
- ACCIAIO zincato 06/10
- ACCIAIO zincato 10/10
- ACCIAIO corten 10/10
- INOX 10/10
- ZINCO TITANIO 10/10
- RAME 8/10
- OTTONE BRONZATO 10/10