Gli scuri a taglio termico Scurotherm con valore Rsh certificato per superbonus 110% ed Ecobonus al 50%
Scurotherm sviluppa i propri prodotti per una perfetta integrazione architettonica sviluppando scuri anche in versione motorizzata e blindata con valori Rsh di 0,313 per detrazione al 50% o superbonus al 110%.
Scurotherm realizza oscuranti a taglio termico in alluminio minimali dalle infinite possibilità di personalizzazione per adattarsi alle più diverse esigenze estetiche e strutturali a norma per Superbonus 110% ed Ecobonus 50%
- Up (panel) = 0,933 W/m 2 ·K
- Tenuta all’aria in classe 5
- Rsh (resistenza termica della chiusura oscurante per finestra) = 0,313 m 2 ·K/W
- ΔR (resistenza termica addizionale della chiusura oscurante per finestra) = 0,467 m 2 ·K/W
I nostri scuri certificati compatibili con superbonus 110%
Il prodotto Scurotherm® in questo momento può fare la differenza… Ecobonus 50% e Superbonus 110%.
Dall’aprile di quest’anno l’ente Enea, ai fini delle detrazioni fiscali per Ecobonus, ha inserito come obbligatorio il dato Resistenza termica supplementare o addizionale.
La maggior parte dei prodotti classificati come scuri e persiane in Italia (e tanto più all’estero) questo dato termico non ce l’hanno ancora, oppure non rientrano nei parametri fissati come limite per la detrazione.
Il dato Scurotherm® Rsh di 0,313 calcolato dall’Istituto Giordano sulle serie Domus e Primus INVECE Sì. Ed è in regola secondo parametri e normative.
N.B. Mentre il Gtot ci indica il contributo dell’oscurante all’ombreggiamento rispetto alla luce, l’Rsh calcola il contributo dello scuro alla termicità del foro finestra.
IL PRODOTTO SCUROTHERM® quindi è conforme alla normativa per l’Ecobonus 50% e 110% per miglioramento energetico delle facciate delle abitazioni.
In vista dei nuovi incentivi fiscali per accedere all’Ecobonus con pratica Enea meglio affidarsi alla qualità di prodotti oscuranti in alluminio (o acciaio zinco) realmente termici e già certificati.
Le serie Scurotherm Domus e Primus, top di gamma tra gli oscuranti ad impacchettamento a libro e scorrevoli, sono già in possesso del dato termico Rsh (resistenza termica) e ΔR (resistenza termica addizionale della chiusura oscurante).
Costruite con sistema a taglio termico + coibentazione Up (panel) = 0,933 W/m2·K, le serie Scurotherm® offrono al progettista tutte le soluzioni per l’oscuramento dei fori finestra, dagli scuri scorrevoli, alle versioni impacchettamento a libro, manuali o motorizzati.
Per le pratiche Enea – in funzione del miglioramento energetico delle facciate delle abitazioni – IL PRODOTTO SCUROTHERM® RISOLVE IL PROBLEMA.
Contattaci direttamente per qualsiasi richiesta di informazione o preventivo. Fornitura e posa in opera certificata in tutte le regioni d’Italia.
Non perdere l’occasione di possedere il prodotto top di gamma nella sua categoria; richiedi subito un preventivo gratuito.